Un semplice blog alla vecchia maniera per parlare di quella dimenticata musica frignona che fortunatamente non avete mai ascoltato
lunedì 1 ottobre 2018
Gilda
Andrea Belfi (Bramagnoseologica, Rosolina Mar, Il Sogno Del Marinaio, Hobocombo, Medves, The Swifter, Mir 8, Superplatani)
Mattia Dongili (The Grabbies[pre-Out With a Bang!])
Gianluca Ribuoli (The Grabbies)
Come il post precedente, anche questo è mirato più che altro a fissare da qualche parte per l'internet i link per scaricare un disco, ovvero "Fino alla fine" dei Gilda. Sette pollici uscito per la Halley records (Gruppo Trasversale, Concrete, Infranti e la prima leggendaria demo dei With Love che vorrei tanto ascoltare ma a quanto pare nessuno vuole passarmela..*sigh*).
Per quanto riguarda i Gilda, furono una band veronese attiva tra il 1995 e il 1998 circa, dedita ad un postcore emotivo direi in stile catalogo Ebullition, o qualcosa del genere. Potete trovare una loro comparsa live in questa compilation fatta da Biba. Purtroppo le loro uniche uscite sono state questo 7" ed una demo autoprodotta (che non mi dispiacerebbe sentire...); vi è inoltre una ulteriore traccia contenuta all'interno di una compilation benefit.
Sotto potete trovare le mie conversioni dei due lati del 7", suonano davvero 'na merda però meglio di niente. Il disco nel complesso merita almeno un ascolto anche se devo ammettere non fa proprio parte delle uscite che più apprezzo di quegli anni.
SCARICA
LatoA
LatoB
Etichette:
90s,
ebullition,
emo,
heroin,
italia,
post-hardcore,
screamo,
verona
Iscriviti a:
Post (Atom)