sabato 19 novembre 2016

Bluid


Formazione
Basso - Nico Vascellari (Ninos Du Brasil, With Love, Enacoid, Lago Morto etc..)
Chitarra - Paolo Riscica (With Love)
Voce - Giovanni Donadini (With Love, Nastro Mortal, Primorje)
Batteria - Emanuele

Oggi voglio esagerare e parlarvi, per poco, di un'altra fantastica band, i Bluid. Provenienti da Vittorio Veneto e attivi tra il 1996 e il 1999 (qualcuno mi corregga, forse mi sbaglio) proponevano uno screamo metallico e brutale ma allo stesso tempo intenso. Nel corso della sua esistenza il gruppo ha rilasciato solamente una demo, un 7" e un cd prestando inoltre delle tracce per due compilation. Ciò che poi mi stupisce è la difficoltà, anche a livello internazionale, di trovare band simili a loro e attive nello stesso periodo (il tutto escludendo i Sarracack, un ulteriore progetto di alcuni membri dei Bluid): i primi nomi che mi vengono in mente sono giusto Shikari, Joshua Fit For Battle, Grievance, Anger is beautiful e Encore Fou, ma forse non ci si avvicinano neanche troppo. La loro musica non è facile da spiegare, potrei dirvi che sembrano i With Love mentre cercano di suonare come gli Acme ma sarei superficiale e cazzaro. Semplicemente, la loro musica mi trasmette un misto di rabbia e disperazione.. e qui le mie capacità espressive si fermano; sono pessimo a raccontare 'ste cose.
Gioite! A differenza dei Golem, i Bluid hanno ben 2 video sul web, il solito live a casa di Biba e un live allo Ya Basta a Vicenza.
Come ribadito più volte, ho problemi ad esprimermi e quindi lascio a voi il compito di esplorare le sonorità dei Bluid scaricando qua sotto la loro (penso) Discografia.

DOWNLOAD
Contiene:
Demo del 1996 (???)
7" del 1998
Cd-r "Sangue tortura estasi lacrime"
Traccia da Pasta powerviolence II

PS: Se non sbaglio alcuni membri erano pure negli Spunky Boyz e nei Guerrieri

"macerarsi nel ricordo piangere per la morte come schiavo di un dolore senza soluzione cadere tra le lacrime come sfogo dell'anima fissando la mente tra mille ricordi così vicini da non far credere possibile la tua morte"

Nessun commento:

Posta un commento