Lo ammetto, non ho più pubblicato nulla su questo blog a causa della mancanza di nuove perle oscure da condividere. La svolta è arrivata solamente stasera mentre cazzeggiavo su fb. Guardo la home e noto una notifica che mi riporta ad una lista di cd in vendita della Shove Records; scorro la lista e mia appare un cd dal nome familiare. E' un cd dei Wojczech. E qua sorge la domanda "Chi cazzo sono?! Dove ho già sentito questo nome?". Apro Discogs e guardo le loro innumerevoli uscite...la lampadina non si accende. Leggo allora attentamente i nomi delle molte band con cui condividono gli split e a quel punto capisco: questi so' gli stronzi con cui hanno realizzato due uscite i Cut Your Hair. E qua arriva l'idea, parliamo di questa band tedesca, tanto per la rete non si trova quasi nulla a riguardo.
Voce, chitarra - Stefan Streck (Micronaut, Entrails Massacre, Wojczech)
Batteria - Mathias Kinder
Voce, basso - Martin Druckrey
Durante la propria breve esistenza (dal '97 fino al 2000) il trio di Rostock ci ha fornito ben 5 uscite: 2 split in vinile, uno split tape live, una cassetta omonima e una cassetta live. Queste due ultime però non sembrano così facilmente reperibili, infatti non ne trovo alcuna conversione.
Bene, le informazioni su di loro si esauriscono qua.
Perciò proviamo a parlare un po' di come suona(va)no; il gruppo proponeva una sorta di screamo/hardcore punk in grado di alternare parti più caotiche, a volte anche vicine al grind, a momenti particolarmente melodici: diciamo che riuscivano a passare dagli Anger Is Beautiful agli Anomie (ma più veloci) fino ad arrivare ai Don Quichote. Ma diciamo che ci sento anche qualcosa di Frail, Anasarca e Closure, questi ultimi soprattutto nelle parti più "pulite". Ah si, le voci presentano generalmente un urlato in tedesco, perciò non ho ben idea del contenuto dei testi, ma d'altronde come diceva una mia professoressa...le persone di cultura sanno il tedesco!
Insomma, una band molto carina da sentire a mio parere.
Sono sicuro che non avrete capito un cazzo dalla mia scarna descrizione perciò vi invito a scaricare qua sotto e sentire un po'.
SCARICA
Split 10" con Ultra Passiv
Split tape live con Wojczech
Split 7" con Wojczech
Missing
La professoressa era Leana Quilici ?
RispondiEliminaMagari
RispondiElimina